Segnalo a tutti che la multisala di Milano "Europlex Bicocca", sita in viale Sarca N°336 ha cambiato gestione circa un mese e mezzo fa, ora è stata assorbita dalla società UCI Cinemas e offre diversi vantaggi ai disabili e agli accompagnatori.
Ora il disabile non paga più il biglietto ridotto da 5,70 euro ma entra completamente gratis, e l'accompagnatore paga il ridotto al posto del biglietto intero.
Il cinema è completamente accessibile, munito di 18 sale di proiezione e servizi igienici a norma.
Il complesso offre anche: ristoranti, pub, sala giochi, negozi di vario genere, parcheggio esterno ed interno su multilivelli e tutto ciò che può servire per una giornata tranquilla. Sicuramente da provare il generoso ristorante Old Wild West (vi consiglio di prenotare per evitare la fila!) per chi ama mangiare carne, patatine, e sfizioserie, senza spendere chissà che, buttando bucce di noccioline, che sono gratis, rigorosamente a terra! Non siate timidi, il posto funziona così, nessuno vi dirà nulla!

L'unica nota negativa del cinema è che alcune sale hanno il posto riservato al disabile distante, quindi potreste essere leggermente emarginati se cannate sala! Informatevi prima telefonicamente sull'ubicazione dei posti nella sala di proiezione dello spettacolo da voi scelto, così scongiurerete pure questo possibile problema.

Oltre alla multisala di Bicocca ce ne sono altre sempre della stessa catena site in diverse altre città che offriranno i medesimi trattamenti per il disabile e l'accompagnatore (credo). Ci sono quindi le sale di : Casoria (NA), Viale Certosa (MI), Cremona, Curno (BG), Fiumara (GE), Lissone (MI), Marconi (RM), Meridiana (BO), Sinalunga (SI), Verona, Arezzo, Pioltello (MI). Ma per l'accessibilità e altro dovreste verificare.
Per info e contatti:
http://www.ucicinemas.it/index.phpCiao a tutti e...buona visione!
Aggiornamenti: Le normative sull'ingresso alla sala di Bicocca sono state modificate, ora prevedono riduzioni al costo del biglietto intero a favore del disabile.Edited by Dankan73 - 18/9/2008, 13:25