Midollospaccato

Reply
Lombardia
view post Posted on 6/7/2007, 17:24Quote

Atom Ant

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

Per la Lombardia inserite qui le strutture accessibili.

image

P_MSG Top
view post Posted on 6/7/2007, 17:48Quote

Atom Ant

Segnalo a tutti che la multisala di Milano "Europlex Bicocca", sita in viale Sarca N°336 ha cambiato gestione circa un mese e mezzo fa, ora è stata assorbita dalla società UCI Cinemas e offre diversi vantaggi ai disabili e agli accompagnatori.
Ora il disabile non paga più il biglietto ridotto da 5,70 euro ma entra completamente gratis, e l'accompagnatore paga il ridotto al posto del biglietto intero.
Il cinema è completamente accessibile, munito di 18 sale di proiezione e servizi igienici a norma.
Il complesso offre anche: ristoranti, pub, sala giochi, negozi di vario genere, parcheggio esterno ed interno su multilivelli e tutto ciò che può servire per una giornata tranquilla. Sicuramente da provare il generoso ristorante Old Wild West (vi consiglio di prenotare per evitare la fila!) per chi ama mangiare carne, patatine, e sfizioserie, senza spendere chissà che, buttando bucce di noccioline, che sono gratis, rigorosamente a terra! Non siate timidi, il posto funziona così, nessuno vi dirà nulla! :woot:

L'unica nota negativa del cinema è che alcune sale hanno il posto riservato al disabile distante, quindi potreste essere leggermente emarginati se cannate sala! Informatevi prima telefonicamente sull'ubicazione dei posti nella sala di proiezione dello spettacolo da voi scelto, così scongiurerete pure questo possibile problema. :)

Oltre alla multisala di Bicocca ce ne sono altre sempre della stessa catena site in diverse altre città che offriranno i medesimi trattamenti per il disabile e l'accompagnatore (credo). Ci sono quindi le sale di : Casoria (NA), Viale Certosa (MI), Cremona, Curno (BG), Fiumara (GE), Lissone (MI), Marconi (RM), Meridiana (BO), Sinalunga (SI), Verona, Arezzo, Pioltello (MI). Ma per l'accessibilità e altro dovreste verificare.

Per info e contatti: http://www.ucicinemas.it/index.php

Ciao a tutti e...buona visione! :woot:

Aggiornamenti: Le normative sull'ingresso alla sala di Bicocca sono state modificate, ora prevedono riduzioni al costo del biglietto intero a favore del disabile.

Edited by Dankan73 - 18/9/2008, 13:25

image

P_MSG Top
view post Posted on 18/12/2007, 14:11Quote

Atom Ant

"Medusa Multisala Rozzano"

Anche questo cinema presenta le medesime caratteristiche come quello sopra. Ingresso gratuito per il disabile, sale a norma completamente accessibili, servizi anch'essi a norma. Comprende vari punti di ristoro uguali all'Uci cinemas, anche dei servizi d'intrattenimento similari.
Indirizzo: Via Eugenio Curiel, Rozzano, Milano.
Sito di riferimento: MedusaCinema

image

P_MSG Top
view post Posted on 28/1/2008, 15:00Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 22:49

ALBERGO RESIDENCE BIANCANEVE
VIA ITALIA, 33
23031 APRICA (SO)
TEL. 0342 74.65.21
FAX 0342 74.73.27
E-MAIL: info@biancanevehotelresidence.it
direzione@biancanevehotelresidence.it

http://www.biancanevehotelresidence.it/

La struttura è fatta come albergo ma dietro alle porte sono piccoli appartamenti. Si può comunque andarci con trattamento tipo albergo.
Nell'appartamento c'è il bagno ma non è attrezzato. Quello attrezzato (veramente grande) è nel corridoio ma chiedendo (nel caso non lo facciano loro in automatico) la stanza/appartamento di fronte credo non si abbiano grossi problemi. Io mi sono trovata bene.
L'accesso all'albergo per le carrozzine non è dall'ingresso principale ma dall'ingresso delle palestre a cui si accede facendo una piccola discesa un po' impegnativa ma gestibile in autonomia per chi non ha problemi funzionali alle braccia.
L'Aprica è un passo e quindi è in piano. Sono più o meno 2 km. Ha 2 strade parallele. Una è la principale con marciapiedi larghi, con negozi, alberghi e locali. L'altra è parallela e d'estate (quando sono andata io) è pedonale (il traffico è bloccato da fioriere). Qui però sono quasi esclusivamente case e alberghi.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/1/2008, 15:34Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 22:49

Segnalo PALESTRA a Milano.

DA.MA. SPAZIO SPORT
via S. D'orsenigo, 1
Milano (zona C.so xx marzo / via Cadore)

TEL. 025457142

La palestra è completamente accessibile (hanno il montascale). Il bagno è attrezzato. Le docce sinceramente non so (io quando andavo per comodità e mancanza di tempo la facevo a casa).
Hanno uno spazio palestra ed uno (purtroppo quando andavo io difficilmente accessibile in quanto con 3 o 4 gradini con curva che però nel mio caso riuscivano a farmi fare tirandomi su a braccia) con macchinari di isocinetica
Il proprietario è un professore universitario di scienze motorie ed è stato preparatore atletico della squadra di basket Olimpia Milano. E' molto bravo.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/6/2008, 15:46Quote

Atom Ant

Area Zeligh

Viale Monza 140, Milano.
http://www.areazelig.it/

Locale competamnte accessibile dotato di servizi igienici a norma.
Unico ostacolo presente una soglia di 4 cm all'ingresso della struttura.

image

P_MSG Top
view post Posted on 8/5/2009, 15:59Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 16:01

MEDIOLANUM FORUM
Via di Vittorio 6
ASSAGO(MI)
http://www.forumnet.it/sito/

Palazzetto dello sport di Assago,che ospita tanti eventi tra cui concerti e le partite della AJ MILANO.
Struttura accessibile,dotata di parcheggi per disabili davanti all'ingresso principale..(tante persone non lo sanno).
L'accessibilità è anche data dal buon senso dell'azienda organizzatrice dell'evento.
Nel caso dei concerti,i disabili,hanno diritto ad una postazione rialzata in fondo al palco..

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/5/2009, 17:07Quote

LA VETTURINA..Steak House,ristorante,pizzeria
P.zza Garibaldi 9
OGGIONO(LC)
www.lavetturina.it
info@ lavetturina.it
Tel.0341/579398

Posto molto carino,totalmente accessibile,con bagno per disabili grande..tutto pulito,perfetto.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/10/2009, 17:42Quote

VECCHIA BRIANZA..Trattoria,pizzeria
Via C.Cantù 4 23886
COLLE BRIANZA(LC)
www.pizzeriavecchiabrianza.it
Tel.039/9260442
E-mail vecchia.brianza@.libero.it

Posto molto bello,stile rustico,nel verde dell'alta Brianza,completamente accessibile con bagno grande e pulito..tavoli perfetti,quadrati con le 4 gambe ci si passa tranquillamente sotto.Perfetto

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 6/7/2007, 17:24

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Visitor Map