Midollospaccato

Ausili per pc

« Older   Newer »
  Share  
+arwen+
view post Posted on 10/6/2008, 20:57




Qui mi rivolgo soprattutto a chi è tetra...

Che ausili usate x digitare al pc?
Usate anche programmi di riconoscimento vocale? Se sì, quali?

Suggerimenti? ;)
 
Top
Bibliotecaria
view post Posted on 11/6/2008, 13:22




Cara Arwen,
io uso il mio pollice dx, ogni tanto si informicola, ma per ora non mi ha mai abbandonata :)

un bacio :hands.gif:
 
Top
rosetta20
view post Posted on 11/6/2008, 13:24




ciao Arwen :)

per digitare sulla tastiera utilizzo nella mano destra una penna replay con la gommina sul tappo che ha aderenza sui tasti (la incastro tra medio ed anulare), nella mano sinistra utilizzo un cinturino di pelle che si chiude col velcro che ha una taschina nella quale c'è un piccolo bastoncino di legno (se può servire posto una foto)

non uso programi di riconoscimento vocale

ciààà :)
 
Top
+arwen+
view post Posted on 13/6/2008, 17:47




Grazie x le risposte...
Quando torno vi posto una foto dell'ausilio che usavo io anche se ora è distrutto...a luglio devo assolutamente andare a farmene fare un altro..!
:)

Ros, se vuoi postare la foto del tuo può sempre essere utile x prendere esempio...
bacii:)
 
Top
paolo A
view post Posted on 13/6/2008, 22:34




ciao Arwen,
il mio invece di andare a bologna me lo sono fatto fare dal mio amico idraulico con un tubo in pvc arancione.
Domani se riesco lo fotografo e lo posto.
 
Top
Imbastisci
view post Posted on 17/6/2008, 16:49




CIAO ARWEN io uso l'ausilio del cinturino come ros,per la sx,per laq dx invece uso le nocche delle dita perchè la mano mi rimane ancora supina..
Altrimenti, usavo una specie di plastica che mettendola a bagno nell'acqua calda,mi permetteva di modellarla a piacere sulla mano e diventando poi fredda l usavo per digitare...ma molto meglio il cinturino per me...ciaoo
 
Top
paolo A
view post Posted on 17/6/2008, 21:49




Queste sono le foto del tutore che uso da quando le officine ortopediche Rizzoli me lo fecero, poi, senza tornare a rifarmelo fare, col mio Amico idraulico è stato sempice copiarlo.
Io ci applico una fascetta elastica con del velcro che mi cuce mia sorella, dove ci applico le posate, penna, matita ed anche rasoio elettrico.

Per la cronaca, all'A.U.S.L. lo fecero pagare 400.000 lire.
image
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 00:02
Avatar

God of Thunder

Group:
Administrator
Posts:
2,087

Status:


Sò che forse sto dicendo una cosa un pò difficile da realizzare ma se avete qualcuno con un pò di manualità in casa potreste farvi realizzare degli strumenti personalizzati col cernit.
Il cernit è una pasta tipo il Das. Una volta modellato, messo in forno a 130 gradi x 15/30 min (in base alla grandezza dell'oggetto) si salda divenendo praticamente un materiale plastico molto robusto e leggero.

Molti lo usano per realizzare oggetti di vario genere, dai ciondoli alle collane alle sculture...ecc...ecc...

Ecco, per esempio questi sono dei biscotti di cernit! :)

image

Ciao ragassuoli! :woot:
 
Top
Imbastisci
view post Posted on 19/6/2008, 17:59




EH dankan il materiale che ho nn permette di fare ste cose,se mde lo dicevi mercoledì potevo chidere giu al niguarda..o lo fregavo hihi..
 
Top
Bibliotecaria
view post Posted on 2/7/2008, 13:33




Un piercing-mouse aiuterà i disabili

Un nuovo dispositivo che utilizza un piccolo magnete potrà aiutare i disabili a guidare una sedia a rotelle o ad operare su un computer con il solo utilizzo della lingua.


Il magnete, grande poco più di un chicco di riso, trasmette direttamente i movimenti della lingua ad un cursore sullo schermo, o ai servomeccanismi di una sedia a rotelle:"può essere comodamente impiantato sotto la lingua," dicono al Georgia Institute of Technology.

"Abbiamo scelto la lingua per sviluppare il sistema, perchè a differenza di mani e piedi che sono controllati dal cervello attraverso il midollo spinale, tra la lingua e il cervello vi è solo il nervo cranico, che generalmente non subisce danni in caso di lesioni spinali o squilibri neuromuscolari," dichiara Maysam Ghovanloo, l'assistente che ha collaborato al progetto.

"I movimenti della lingua sono rapidi, accurati e non richiedono molto sforzo o eccessiva concentrazione". Una speciale cuffia 'cattura' la traccia magnetica lasciata dal mouse e trasmette i corrispondenti segnali ad un piccolo computer portatile da indossare o montare su una sedia a rotelle.

"Questo dispositivo potrebbe rivoluzionare il campo delle tecnologie per i disabili, aiutando pazienti colpiti da un gran numero di disabilità, rendendoli di nuovo attivi, indipendenti e produttivi".

Nello specifico, questa invenzione cambierà la vita di pazienti colpiti da alcune forme di:

- Tetraplegia (può essere dovuta a una lesione della colonna vertebrale di solito nella parte alta, dorsale o cervicale, più raramente a ictus o tumori cerebrali molto estesi)

- Sclerosi laterale amiotrofica

- Distrofia muscolare

- Sclerosi multipla

- Paralisi Cerebrale infantile

I ricercatori affermano che il computer può essere programmato in maniera individuale e personalizzata: un paziente può potenzialmente 'addestrare' il suo sistema ad eseguire un comando per ogni dente che tocca con la lingua.

Il dispositivo è stato già testato su 12 disabili volontari: Ghovanloo sta per allargare i tests ad un gran numero di individui.







 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 17:06
Avatar

God of Thunder

Group:
Administrator
Posts:
2,087

Status:


Eccolo qui :)

 
Top
Bibliotecaria
view post Posted on 2/7/2008, 20:58




Grazie Dankan, per i video non sono ancora pratica :mwah1.gif:
 
Top
Bibliotecaria
view post Posted on 9/7/2008, 19:38




Cara Arwen, hai risolto il problema?

Spero di si... :)
 
Top
+arwen+
view post Posted on 9/7/2008, 22:19




Ciao Bib, no, ancora nn ho risolto il problema xchè nn sono ancora potuta andare in unità spinale x vedere se possono rifarmi l'ausilio.

Grazie a tutti x le risposte, sono sicuramente delle indicazioni utili.
Grazie anche a Paolo x le foto...se nn riuscirò a reperire l'ausilio adatto magari passo a trovare il tuo amico idraulico... :D :D :P
 
Top
26 replies since 10/6/2008, 20:57   1220 views
  Share