Midollospaccato

Reply
macrofagi del sangue
view post Posted on 31/10/2009, 13:28Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/11/2009, 14:25

da una ricerca,cosi leggo,condotta in israele in collaborazione col s.raffaele di milano unasperanza per la cura delle lesioni del midollo spinalearriva dai microfagi del sangue,una popolazione di globuli bianchi che,se iniettata nella lesione, è in grado sia di ripararla sia di indurre il tessuto ad autoripararsi.lo studio è apparso sulla rivista PLOS MEDICINE. se ne può sapere di più? ciao rita

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 09:36Quote

Custode della sapienza

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 11:20

ciao rita,io non ne sapevo nulla di questa cura.spero sia veritiero l articolo apparso su quella rivista e spero soprattutto che non inizino a dire cose tipo che sarà fattibile sugli uomini non prima dei prossimi vent anni.sai la solita storia dei topi e via dicendo...:)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 14:20Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/11/2009, 14:25

ciao,hai un nome?quando leggo questi articoli o affini mi metto in contatto tramite e mail con un prof del s. raffaele di milano certo GIANVITO MARTINO il quale è sempre pronto e gentile nel rispondermi.proprio ora ho letto la sua mail e purtroppo per il momento è la solita solfa :esperimenti solo sui ratti. arrivera il momento della riscossa? ho letto da qualche parte che l'ikea fa cucine per disabili potri avere notizie un pò più dettagliate se qualcuno ne ha? grazie.quelle della scavolini costano un'esgerazione!!!! ciao ciao un bacio a tutti

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 16:30Quote

Custode della sapienza

ciao rita,io sono hanny per tutti quelli del forum,quindi chiamami pure così.adesso vedo se in rete trovo qualcosa riguardo le soluzioni ikea,ricordo che su un catalogo vidi qualcosa in merito.poi ti posto eventuali link in questa discussione sebbene stiamo un po andando off topic ma chissenefrega!
mi dispiace che sei cascata anche te dal pero quando hai appreso che anche questa fantomatica cura si è andata ad arenare nell ormai scontatissimo mare del "tra vent anni...ora si sperimenta sui topi...".adesso guardo per sta storia dell ikea e poi al massimo ti copioincollo il link.

ho guardato velocemente e non sono riuscito a trovare nulla per ciò che riguarda le soluzioni per i disabili dell'ikea,ma invito gli altri utenti a venirti incontro e cercare loro qualcosa.lydda su che lo so che tu qualcosa dal cilindro tiri sempre fuoriiiii!:)
ciao rita continua a seguirci che qui oltre che qualche sgangherato consiglio ci troverai un buon gruppo d amici.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 17:16Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 13:23

Per partire suggerirei la lettura di questo link:
http://www.mobilita.com/rivista/332004/cucina.htm

per quanto riguarda IKEA non è che producono una vera e propria cucina destinata ai disabili, bensì prendendo e accostando i loro moduli con un pò di fantasia si ottiene una cucina adattata.
Se non ricordo male HBGroup studiò a suo tempo una cucina per persone disabili con obili componibili dell'IKEA.
Ora HB group si è sciolto ma ho ritrovato alcuni indirizzi e mail a cui poter scrivere per un confronto.
e.cidri@searchitetti.it
volpi.silvia@fastwebnet.it
un altro esempio può essere questo:
http://www.archilogo.net/index.php/compone...ina-accessibile
certo la Snaidero è la più famosa ma se si cercano dei produttori di mobili italiani e gli si scrive un email, in molti producono delle cucine secondo il concetto del Design for all o Utenza ampliata, poichè se sono comode per chi è seduto in carrozzina tanto meglio sono comode per gli altri.
un altro link interessante potrebbe essere questo.
http://www.superabile.it/web/it/CANALI_TEM...1636133943.html
La settimana scorsa un mio cliente mi ha inviato una foto con un capo d'abbigliamento che dovrei modificargli e nello sfondo si vedeva la sua cucina in muratura che alla fine è discretamente normale con qualche accorgimento per la sedia a rotelle.
Buon divertimento nella lettura....e comunque fare una cucina non è una cosa così semplice nemmeno per i normodotati, ricordo ancora i KM. che all'epoca mi fece fare la mia attuale moglie image

....per un abbigliamento accessibile...www.lyddawear.com

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/11/2009, 17:26Quote

Custode della sapienza

EH...li ricordo anch io i km che mi sparai per scegliere l arredamento cazzo.comunque grande lydda tempestivo come sempr econ un vagone d informazioni.e non è roba che vendi te,quindi gli scettici sono serviti.oh...adesso si scoprì che lydda altri non era che il signor ikeaaaaaa!:)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 18:20Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 16:01

CITAZIONE (+hannibalthecannibal+ @ 3/11/2009, 17:26)
EH...li ricordo anch io i km che mi sparai per scegliere l arredamento cazzo.comunque grande lydda tempestivo come sempr econ un vagone d informazioni.e non è roba che vendi te,quindi gli scettici sono serviti.oh...adesso si scoprì che lydda altri non era che il signor ikeaaaaaa!:)

:roll1.gif: lydda svedese...
Io sto rifacendo il bagno Rita invece,per 2anni mi son arrangiato..ma ora devo :hands.gif:
Per sto prof.del s.raffaele..boh..punto nella speranza e nella forza di altri paesi,aimè nn l'Italia..

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 18:23Quote

CITAZIONE (Imbastisci @ 3/11/2009, 18:20)

:roll1.gif: lydda svedese...
[/QUOTE]

...No a LYDDA piacciono le Svedesi :D

view post Posted on 4/11/2009, 09:53Quote

Custode della sapienza

sì d accordo lydda...ma non andar anche in svezia a vendere i tuoi scaldamuscoli sennò le svedesi sono troppo coperte e a me piacciono nudeeee!eheheh!;)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 11:26Quote

Sono le Svedesi che vengono da noi image

view post Posted on 4/11/2009, 17:40Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 16:01

Bhè LU MASCULO ITALIANO è lu migliore no.. ;)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 13:08Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 19:59

Ciao Rita, io avevo riportato un trafiletto trovato sulla rivista che Ikea mi manda periodicamente
http://midollospaccato.forumfree.net/?t=37104907

pero' se vai su questa parte del sito di ikea
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categori...s/kitchen/11471

come diceva lydda puoi comporti la cucina in base alle tue esigenze.
e poi ha molti accessori con cui puoi sbizzarrirti.
Ho visto da chi ce l'ha che per chiudere i vuoti per starci con la sedia ha messo delle tendine intonate all'ambiente.

P_MSG P_EMAIL Top
11 replies since 31/10/2009, 13:28

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Visitor Map