Midollospaccato

Ausili per pc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2008, 14:32
Avatar

God of Thunder

Group:
Administrator
Posts:
2,087

Status:


CITAZIONE (Bibliotecaria @ 2/7/2008, 21:58)
Grazie Dankan, per i video non sono ancora pratica :mwah1.gif:

Chiedi pure se qualcosa non ti è chiara, è più semplice di quanto possa sembrare.
Ciao! :woot:
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 10:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
714

Status:



Ciao ciao a tutti, anche io fortunatamente pur non avendo molti movimenti riesco ad utilizzare ausili come questi, per la cronaca non ha nemmeno pensato che li vendessero, li ha fatti mia nonna con un elastico con il velcro, quando sono stato ricoverato a Piacenza ho visto uno che mangiava in quel modo quindi ho provato a copiare la cosa, quando riesco a star seduto a tavola e riesco ad arrangiarmi, per il computer più o meno è lo stesso, inserisco un pennarello e con la punta riesco a visitare qualche tasto, via da sé che se appoggio il palmo della mano sopra il mio marble mouse, con la pallina rossa che gira, è tutto molto più veloce.

Per scrivere invece come sto facendo ora uso il programma vocale Dragon NaturallySpeaking, a mio avviso il migliore, almeno tra quelli che ho provato.

CITAZIONE (rosetta20 @ 11/6/2008, 14:24) 
ciao Arwen :)

per digitare sulla tastiera utilizzo nella mano destra una penna replay con la gommina sul tappo che ha aderenza sui tasti (la incastro tra medio ed anulare), nella mano sinistra utilizzo un cinturino di pelle che si chiude col velcro che ha una taschina nella quale c'è un piccolo bastoncino di legno (se può servire posto una foto)
non uso programi di riconoscimento vocale
ciààà :)

Che storia, veramente molto ingegnosa! Io la mano sinistra non la uso comunque in programma ti faciliterebbe la vita, almeno al computer.
Ciao ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 10:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
714

Status:


 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 19:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
714

Status:


ciao Carmela,non ho ancora imparato come si faccia ad inserire le immagini, in verità non mi sono mai interessato fino ad ora comunque sono piuttosto ignorante anche sul discorso dei PC con lo schermo touch e ovviamente touchpad.... so che esiste l'Ipad perché ce l'ha un mio amico ma mi sembra più che altro un visualizzatore di immagini più che un computer, forse sbaglio comunque qualche anno fa un amico mi ha regalato questo: www.overstock.com/Electronics/Logit...20/product.html il mio non è metallizzato, è bianco con la palla rossa senza scritte, qualche anno fa costava 67 euri, vedo con piacere che adesso costa di meno, non fosse stato per il tuo messaggio non sarei andato a controllare... caspita, questo che hai messo tu mi sembra un po'... grosso, io con questo mi trovo molto bene, ci appoggia la mano e con il dorso della mano riesco a cliccare i tasti, sono molto sensibili, qualche mese fa sempre questo mio amico mi ha consigliato una tavoletta touch, veramente molto allettante, ora non mi ricordo come si chiama, io purtroppo non credo di riuscire a gestirla perché con le mani purtroppo... comunque non appena la trovo te la segnalo, ciao ciao
 
Top
Imbastisci
view post Posted on 3/10/2011, 15:05




Anche io utilizzo lo stesso pc del tuo ragazzo..io sono c4-c5..Sono abbastanza veloce nello scrivere e nel muovere il mouse. Il mio schermo si ruota completamente, invece che staccarsi, così lo posso utilizzare come un tablet..
Dall'immagine mi sembra che sia un HP..
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 17:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
714

Status:


Cavolo Cavolo Cavolo, mi state incuriosendo tantissimo, non c'è un link dove poterlo vedere online?
 
Top
Imbastisci
view post Posted on 5/10/2011, 17:25




Scrivi su google HP PAVILION TX1000..
Io uso questo computer da ormai 4 anni..lo presi piccolo perchè con la mano sx non arrivavo bene al tasto di INVIO/ENTER, poi con l'esercizio ho acquistato movimento nel braccio dx e ora scrivo bene ma riconosco che lo schermo è un po' piccolo adesso.
Il prossimo pc sarà un normale portatile..
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 09:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
714

Status:


e io che idea mi ero fatto... il mio fa anche i toast ahah, scherzo, molto bello!

 
Top
ve83
view post Posted on 14/6/2012, 16:24




Ciao arwen mio fratello usa il dragon natrurally speaking. Anche lui è tetraplegico e con il solo comando vocale utilizza in piena autonomia il PC.
Spero di esserti stato di aiuto.
Posso sapere invece se conoscete cellulari oppure applicazioni che possano permettermi di gestire il cellulare con comandi vocali senza dovere usare le mani.
Grazie.
 
Top
Supersonico
view post Posted on 18/6/2012, 13:31




ciao a tutti
per il pc uso un cinturino metacarpale con un pennino per schiacciare i tasti... ora però voglio cominciare ad usarlo anche sulla mano sinistra, e poi uso il touch pad del portatile con il pollice o le nocche dei mignoli
per ve83 i telefoni di ultima generazione usano questi sistemi so dell'esistenza di dragon per iphone, io personalmente ho un samsung galaxy che ha le funzioni vocali integrate, ma non le uso non mi piace la vita facile e preferisco usare i pollici e la scrittura facilitata
 
Top
raffinato
view post Posted on 16/9/2012, 11:28




c'e' un nuovo sistema www punto neuroread punto it e' il computer che legge il pensiero e poi lo applica in vendita gia da adesso
 
Top
Enrico27
view post Posted on 22/4/2016, 11:10




Ciao,
sono Enrico ed ho una atrofia muscolare spinale.
Uso da due anni lo Smartnav acquistato su MondoAusili.it e un dragon

Mi trovo benissimo.

A presto, Enrico
 
Top
26 replies since 10/6/2008, 20:57   1220 views
  Share